Nostro Progetto "Tsunami della Solidarietà" - Sostegno a distanza in Sri Lanka - Ci scrivono i nostri bambini...

Ci scrive p. Ashley dallo Sri Lanka:

“Veramente grazie per le offerte per il terzo trimestre euro 2090 inclusivo delle spese spedizioni. Il buon Signore dia il riposo eterno nella vita celeste all' anima di Peppino Ho spedito le mie condolianze a Silvana appena lei mi ha dato le notizie. All'inizio della settimana ho spedito a ciascuno dei sostenitori lettere dai ragazzi sostenuti. Dato il fatto che loro vivono in villaggi e citta'  sempre  diversi e lontani  le lettere arrivano spesso in ritardo. Continuo con l'educazione dei poveri ragazzi senza papà e si vede un miglioramento per lo studio, la salute e il comportamento. Ci e' stato un breve sosta  nelle costruzione delle case. Vi sono le richieste ma le  spese sono alte  dato che costruisco vere case in muratura  e non casette, e spesso devo trovare il terreno addatto.  Entro due settimane devo parlare con un ufficiale  al commune di Beliatte  per la costruzione di due  o tre case  sempre per i poveri. Poi ci stanno gli ammalati e gli anziani senza nessun sostegno per le loro medicine. Le loro accertamenti  e controlli vengono fatti gratis alle ospedali statali ma uno deve stare in lista e spesso uno deve aspettare almeno un anno. Finalmente Il Signore ha deciso di  farmi  riposare e mi sono stato andato al letto con una gamba alzata 24 ore su 24,  CELLULITE !. Una bella vacanza nel mese di agosto. Adesso sto riprendendo l'apostolato. Di nuovo tante grazie. Vi assicuro ciascuno delle mie preghiere.   P. Ashley”

Siamo noi a ringraziare p. Ashley per la sua instancabile opera a favore dei bambini, dei ragazzi e delle famiglie che sosteniamo a distanza. E un grazie anche ai nostri amici "affidatari" che con la loro generosità  contribuiscono a generare speranza e futuro in quel Paese. Ciascuno ha ricevuto al proprio domicilio la lettera di p. Ashley con il disegno e le parole del proprio bambino/a o ragazzo/a. Pubblichiamo il bel disegno di Tisciana, pieno di colori di Vita e di sogni, illuminati dal sole nascente. Grazie, Tisciana!

P. Ashley a breve riprenderà anche a costruire case per i poveri, a prescindere dalla loro religione di appartenenza. E continua a sostenere chi è ammalato ed è necessitato, per farmaci e terapie, a rivolgersi a strutture anche private, per velocizzare gli interventi.

Lanciamo un appello affinchè, chi lo desidera, possa contribuire a sostenerlo economicamente già dal prossimo invio trimestrale di Natale, che, come ogni anno, contiamo di effettuare con bonifico estero entro la metà del prossimo dicembre. Per indirizzare le offerte liberali, seguire le istruzioni nella colonna a sinistra dell'home page "come sostenere i nostri progetti".

GRAZIE!