Napoli - 28 Novembre 2015 - Manifestazione Regionale a difesa della gestione pubblica dell'acqua - Nostra edesione e comunicato

COMUNICATO

“Si scrive acqua si legge democrazia”. E Vita. Per tutti. L’Associazione “Città della Gioia Onlus” di Napoli aderisce alla Manifestazione Regionale del 28 Novembre 2015 promossa dal Coordinamento campano per la gestione pubblica dell’acqua, cui partecipa dal suo nascere. L’Associazione – impegnata nel promuovere stili di vita equi e sostenibili a difesa dei beni comuni e per un’economia di giustizia e di pace - condivide la lotta democratica e nonviolenza dei Cittadini campani affinchè venga abrogata la recente legge regionale sul Servizio Idrico Integrato Campano che, non attuando quanto disposto dalla volontà popolare con i referendum del 2011, limita il potere decisionale  di tutti i Sindaci dei Comuni e delle relative Comunità locali. Conferma, col Coordinamento, nel rispetto della volontà referendaria espressa da 2.400.000 Cittadini campani, la necessità di realizzare la gestione pubblica dell’acqua per gli ulteriori obiettivi di efficienza e di qualità del sistema idrico, con maggiori investimenti per migliorare le reti, con procedure concrete e trasparenti, con un’attenzione particolare alle fasce deboli della popolazione e il blocco immediato dei distacchi selvaggi.

Per l’Associazione Città della Gioia Onlus - Gabriella Butera – Presidente

Napoli, 26 Novembre 2015

La foto di Città della Gioia Onlus ritrae dei nostri giovani partecipanti al Gruppo di Lavoro per la Fotografia Sociale al lavoro per la Mostra e la Premiazione del Concorso "Obiettivo: Quartieri d'Italia"  che si terrà VENERDI' 4 DICEMBRE ore 19,00 nella nostra sede operativa di Napoli CASA33, in Via Atri 33. Di seguito la locandina-invito.