Il Consiglio Direttivo di Città della Gioia Onlus ha deliberato la costituzione del “Centro di documentazione su sobrietà e stile di vita”.  Siamo nell’orizzonte culturale, sociale e politico in cui si colloca l’impegno culturale e sociale della nostra Associazione.

Il Centro ha la sua sede in Via Atri, 33 – Napoli, nostra sede operativa.

Obiettivi del Centro nel breve-medio periodo sono:

  1. Costituire una piattaforma di documentazione, anche multimediale, sulla sobrietà come stile di vita e sulle sue ricadute culturali, formative, sociali, economiche e politiche;
  2. Sostenere le attività associative e di rete (osservatori, forum, tavole rotonde, seminari, incontri, laboratori) con strumenti documentali;
  3. Collaborare alla promozione della costituzione di reti sociali sulla materia (altre associazioni, realtà sociali, istituzioni, scuola/università), a supporto di laboratori di studio, di ricerca e di impegno nell’elaborazione di riposte concrete alle esigenze di giustizia sociale, di sostenibilità ambientale, di economia di giustizia, di equità e di solidarietà;
  4. Offrire alla Città, nel territorio di riferimento associativo, la possibilità di utilizzare detti strumenti, secondo le norme stabilite dall’Associazione.

Il Centro sottoscrive per l’Associazione abbonamenti a riviste e strumenti multimediali, a supporto della sua attività. Allo stato sono sottoscritti i seguenti abbonamenti:

A – Rivista “Valori”, mensile di economia sociale, finanza etica e sostenibilità;

B – Rivista “Scarp de’ Tennis”, il mensile della strada (E’ un giornale di strada non profit);

C -Rivista online “Narcomafie”, http://www.narcomafie.it/, a cui siamo abbonati come soci dell’Associazione LIBERA,  Associazione, Nomi e Numeri contro le Mafie.

 

NOSTRA LETTERA ALLE ISTITUZIONI SULLE POLITICHE DI IMMIGRAZIONE IN ITALIA. SPEDITA.

 

NOSTRA LETTERA ALLE ISTITUZIONI IN MATERIA DI POLITICHE PER L’IMMIGRAZIONE IN ITALIA.

In data 5 settembre 2018 sono state spedite le quattro raccomandate alle Istituzioni in indirizzo  (Presidente della Repubblica, Presidente del Senato, Presidente della Camera dei Deputati, Presidente del Consiglio dei Ministri) della lettera in materia di politiche sull’immigrazione nel nostro Paese.

L’Associazione Città della Gioia Onlus di Napoli ringrazia quanti hanno condiviso, sottoscrivendolo, il documento.

Ringrazia anche coloro che hanno fatto pervenire la loro adesione successivamente alla spedizione.

Riteniamo di tener aperta la sottoscrizione della lettera alla possibilità di aderire, inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., anche in vista di ulteriori approfondimenti e proposte in materia.

Alleghiamo il testo inviato.

Grazie e cordiali saluti.

CdGOnlus - Napoli

Sottocategorie