Stringiamoci la mano

Sono diversi, e in aumento, quelli che sono in disagio economico e bussano alla porta di "Città della Gioia". Per quanto possibile e verificando le effettive esigenze, si cerca di sollevare da momentanee situazioni di criticità, indirizzando anche a enti che possono accompagnare in modo più strutturato.

Siamo presenti anche in alcune emergenze locali, nazionali ed estere. L'ultima nostra attenzione è stata posta alla terribile epidemia di colera che ha colpito e colpisce in Africa lo Zimbabwe.  Pubblichiamo nella sezione "documenti" gli aggiornamenti Unicef.

Lla nostra attenzione e il nostro impegno sono focalizzati sull' emergenza terromoto in Abruzzo e su alcuni casi di aiuto personale e familiare per situazioni di povertà e di indigenza. Per l'Abruzzo, dopo la prima iniziativa con un gazebo in Piazza Dante  Napoli, insieme al Movimento Onda Anomala, che ci ha permesso di raccogliere dei fondi, abbiamo realizzato altre due raccolte in occasioni di eventi familiari (25° anniversario di matrimonio di due nostri soci e 60° compleanno di un nostro socio, che hanno deciso di chiedere come regalo a parenti e amici il sostegno economico ai terremotati). In altra parte del sito, "emergenza Abruzzo" aggiorniamo su quanto raccolto. Abbiamo deliberato di offrire questa cifra a situazioni di bisogno non raggiunte dai grandi interventi dello Stato. Siamo in contatto con alcuni riferimenti locali per definire l'intervento, portandoci sul posto e cercando di realizzare anche un piccolo "gemellaggio" per favorire le relazioni interpersonali e andare oltre la sola offerta.