Genova, 8 novembre,: il "Manifesto per una nuova economia" si presenta

Giovedì 8 novembre, alle ore 18, alla Libreria Feltrinelli, via Ceccardi,a Genova, il costituendo Circolo di Vita di Genova presenterà il volume  "Del cooperare. Manifesto per una nuova economia".
Il libro raccoglie undici interventi di autorevoli studiosi di differenti discipline (Giorgio Agamben, Pietro Barcellona, Leonardo Becchetti, Adone Brandalise, Pierangelo Dacrema, Luca De Biase, Mauro Magatti, Elinor Ostrom, Silvano Petrosino, Giulio Sapelli, Stefano Zamagni) che prendono in esame, da angolature diverse, la prospettiva concreta di sviluppare una nuova economia fondata non sulla competizione ma sulla cooperazione. Un’economia che non sia schiava dei numeri o del debito, ma sappia declinarsi nelle forme del gesto, della parola, dell’emozione, del dono e della speranza. Della cooperazione, della vita. In un’architettura che tiene insieme economia e morale, soggetto e comunità, spazio pubblico e relazioni personali, i contributi raccolti compongono un vero e proprio manifesto per una nuova economia.

Interverranno Silvano Petrosino, docente universitario di Filosofia Teoretica all’Università Cattolica di Milano, e Riccardo Bonacina, presidente e direttore editoriale di Vita.
Coordina Riccardo Grozio

Per informazioni e adesioni al Circolo di Vita di GenovaQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte Vita