NOSTRA INIZIATIVA DI FOTOGRAFIA SOCIALE "Napoli dA...mare!"

COSTRUIAMO INSIEME IL NOSTRO

CALENDARIO  2019

 

Puntiamo l’obiettivo della nostra macchina fotografica o del cellulare su        

Napoli dA…mare

narrando la nostra Città con un taglio positivo e sociale, raccontandone anche il suo rapporto con il mare.

Una Napoli da amare e una Napoli da… mare.

Volti, situazioni, mestieri, colori (cioè anche il bianco e il nero) capaci di “dire” alla mente, al cuore.

E farsi messaggio, veicolo, narrazione positiva.

Ognuno può inviare 3 scatti, accompagnati da liberatoria firmata, che pubblicheremo sul sito www.cittadellagioia.eu dal 10/10/2018.

I 13 migliori scatti, scelti come sempre da una Giuria, saranno quelli che ci accompagneranno nel CALENDARIO 2019 (copertina e 12 mesi)

I 13 scatti selezionati saranno premiati ciascuno con 100 euro.

Periodo previsto per inviare gli scatti (forniti anche con titolo e breve didascalia):  5 OTTOBRE – 5 NOVEMBRE

(data ultima degli scatti in formato jpg nella nostra casella di posta elettronica  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o consegnate in stampa nella sede operativa dell’Associazione).

Per dare la possibilità ad altre persone di concorrere, escludiamo dalla partecipazione chi ha già partecipato e vinto più di una volta, ai nostri precedenti concorsi. Ciò non esclude, se lo si desidera,  eventuali partecipazioni, senza concorrere ai premi.

REGOLAMENTO

ORGANIZZATORI  Il Centro di Documentazione e di Comunicazione dell'Associazione "Città della Gioia Onlus", nell'ambito del Progetto "Fotografa la Vita", propone la produzione di fotografie sul tema  “NAPOLI DA…MARE”.

Con questa iniziativa si punta alla realizzazione “dal basso” del CALENDARIO 2019 dell’Associazione, puntando a stimolare la ricerca e la narrazione fotografica, con taglio sociale e positivo, di Napoli e della sua realtà poliedrica, in particolare del suo rapporto con il mare. Compito del partecipante è quello di elaborare fino a 3 foto, Durata dell’iniziativa dal 5 OTTOBRE AL 5 NOVEMBRE 2018 (elaborati pervenuti a Città della Gioia Onlus).   MODALITA' DI PARTECIPAZIONE Possono partecipare tutte le persone senza limiti d'età, tranne i familiari dei membri della Giuria. I partecipanti dovranno inviare il modulo della liberatoria (che funge anche da iscrizione) debitamente compilato e firmato. L' Associazione "Città della Gioia Onlus" è sita in Via Atri 33. L'email è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

CARATTERISTICHE DEGLI ELABORATI Le foto in b/n o a colori, saranno stampate a 300dpi a cura del partecipante e inviate (o consegnate a mano) presso la sede operativa dell'Associazione. E' ammesso il ritocco fotografico, ma non sono ammesse opere realizzate interamente al computer. Le opere dovranno essere accompagnate da un titolo/didascalia.

ESCLUSIONE DALL’INIZIATIVA Le  opere non possono in nessun modo offendere la comune sensibilità o denigrare/diffamare persone e comunità di qualsiasi tipo. Altrimenti, saranno escluse.

GIURIA  La Giuria è composta da esperti e il suo giudizio è insindacabile.    PREMI L’iniziativa prevede l'assegnazione di 13 premi da euro 100,00 per ciascuna foto selezionata; ma gli organizzatori si riservano la possibilità di introdurre ulteriori premi non previsti nel regolamento.

DIRITTI DI PROPRIETA' INTELLETTUALE E DI UTILIZZO DEI LAVORI INVIATI   I lavori inviati nell'ambito del concorso non verranno restituiti ed entreranno a far parte dell'archivio del Centro di Documentazione e di Comunicazione dell'Associazione "Città della Gioia Onlus". L'Associazione si riserva il diritto di utilizzare il materiale pervenuto anche in un secondo momento e per scopi diversi dal concorso (ma sempre in ambito sociale e culturale). In ogni caso il diritto al nome dell'autore sarà sempre riconosciuto.

RESPONSABILITA'   L'Associazione "Città della Gioia Onlus" non assume alcuna responsabilità per qualsiasi evento che possa inibire lo svolgimento del concorso.

 Napoli, 5 Ottobre 2017

Associazione Città della Gioia Onlus – Centro di Documentazione e di Comunicazione – Napoli