Il disegno di Sciascini, colori e calore di Vita



Quando arriva il plico di p. Ashley dallo Sri Lanka, con i disegni e le lettere dei bambini, dei ragazzi e delle famiglie che sosteniamo a distanza col nostro progetto "tsunami della solidarietà, è sempre festa. Da sei anni ormai questo ponte, che mette insieme persone e famiglie italiane e il popolo srilankese nella ricostruzione dopo il disastro del 26 dicembre 2004, va consolidandosi. Con semplicità.

P. Ashley ci aggiorna sui progressi e i traguardi dei "nostri" bambini. Senza mancare di farci percepire la difficoltà di contesto in cui si spende senza riserve e senza esclusioni di razza, di religione, di etnia.

Abbiamo scelto questo disegno di Sciascini per simboleggiare lo sforzo di condivisione nel cammino, che richiede costanza e passione per la Vita nell' "imbeccare", e non di solo pane, i "piccoli" di questo nostro tempo, nel rispetto della natura e dell'ambiente (così ben rappresentati dalla piccola artista).

L'occasione è anche proprizia per invitare chi lo desidera a partecipare a questo progetto.

Un euro al giorno per garantire studio e accompagnamento ai bambini e ai ragazzi, ma anche per sostenere nel lavoro i loro genitori.

Potete scrivere ai responsabili del progetto: Gabriella Butera e Pasquale Salvio direttamente dal sito. Grazie!