Comunicato di Rete Shukran. Parte il doposcuola/laboratorio per bambini immigrati.

www.reteshukran.org   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PROGETTO PER DOPOSCUOLA/LABORATORIO BAMBINI IMMIGRATI
DOCUMENTO DELLA RETE SHUKRAN per e con le persone senza dimora,
con riferimento anche al dibattito sviluppatosi sull’esito della delibera della Seconda Municipalità del Comune di Napoli


La Rete Shukran ha fatto la richiesta di cui al Progetto come realtà di cittadini impegnati nel volontariato sociale, seguendo la procedura prevista dalla Seconda Municipalità del Comune di Napoli. Non ha chiesto appoggi al suo progetto o altro, ma solo la concessione di una sede per il doposcuola/laboratorio. Nel comunicato stampa del 12/01/2012 ha già evidenziato i fatti.
La Rete Shukran chiederà alla Municipalità i verbali delle riunioni di Consiglio e di Commissione Cultura e Politiche Sociali. Ai volontari della Rete interessano  le motivazioni sociali, politiche e amministrative che hanno determinato le votazioni. Non interessano dinamiche partitiche interne al Consiglio e alle parti in causa, ma la risposta istituzionale data. Si rifiuta di accettare che i bambini in parola e il servizio di volontariato che si vuole offrire vengano strumentalizzati.
Per i bambini e per coloro che sono nel bisogno di aiuto, di dignità di vita, di promozione umana e sociale continuerà ad impegnarsi.
La Rete ha individuato una nuova sede che consente l’avvio delle attività di progetto a decorrere da questa settimana.


Per Rete Shukran, le Componenti:
Associazione “Città della Gioia Onlus”
Associazione Movimento Onda Anomala
La Comunità per lo Sviluppo Umano – Equipe Napoli
Tali&Quali – Convergenza delle Culture – Equipe Napoli

Napoli, 30 Gennaio 2012