2 Ottobre, Napoli, in occasione della Giornata Mondiale della Nonviolenza presentazione del libro di Antonio Lombardi: "Satyagraha", manuale di addestramento alla difesa popolare nonviolenta

La presentazione del libro di Antonio Lombardi si pone come "spazio" significativo nella Giornata Mondiale della Nonviolenza per una riflessione attiva e responsabile della Società Civile. La subcultura della violenza è pervasiva a molti livelli; così come la risoluzione dei conflitti in tante aree del mondo è affidata sempre più alle armi e ad una visione di contrapposizione radicale tra popoli, etnie, razze. Si moltiplicano appelli e testimonianze di donne e uomini di buona volontà, in orizzonti dove la costruzione della Pace non può che passare anche dalla Giustizia e dalla Verità, nella ricerca di nuovi orizzonti di dialogo e di convivenza globale. Parteciperemo alla presentaziane del libro di Antonio Lombardi con spirito di ascolto e di condivisione di cammini nonviolenti di pace, di giustizia, di amore. Già silenziosamente in atto... che guardano avanti con fiducia... nonostante... (CdGOnlus)

La difesa nonviolenta è una concreta ed efficace alternativa alla difesa armata, ma anche alla rassegnazione e alla passività di fronte a tutto ciò che attenta alla democrazia e ai diritti delle persone.
Essa esige una seria preparazione individuale e collettiva, richiede competenza ed organizzazione.

Ne parleremo insieme, presso la sede dell'Associazione Claudio Miccoli e di Pax Christi, in occasione della Giornata Internazionale della Nonviolenza, presentando il libro: "Satyagraha. Manuale di addestramento alla difesa popolare nonviolenta" di Antonio Lombardi, Edizioni Dissensi. 

(fonte evento FaceBook)