"Gocce di Speranza" la foto di Paola Fusco, vincitrice del secondo posto - Sezione Giovani del nostro concorso di fotografia sociale "L'Acqua e Vita! Pet tutti"

Continuiamo la pubblicazione delle sei foto vincitrici del nostro concorso di fotagrafia sociale. Oggi Paola Fusco propone la sua bella foto, che pubblichiamo, rinnovandole i complimenti e gli auguri, con la motivazione della Giuria e il suo commento.

La foto Gocce di Speranza “rivela una capacità narrativa: il valore nascosto dell’acqua, fonte di vita. Lo sguardo del bambino che diventa fonte di acqua e di vita. Qualità dell’immagine. Colore vivo splendente”

(motivazione della Giuria: prof.ssa Rosaria Iazzetta, avv. Maurizio Montalto, d.ssa Ornella Agrillo).

Commento dell'Autrice:

"Quando ho incrociato quegli occhi, così intensi, mi sono fermata ed ho scattato una fotografia  affinchè quello sguardo potesse continuare a vivere non solo nella mia mente: un bambino, dall’espressione stupita, ma vivace, raccoglie le poche gocce d’acqua che la vita gli offre per poterle poi bere.  Una scena non inedita, ma emblema di una vita disagiata ai confini di un luogo lontano da turismo e ricchezza,  una terra dal nome Chaouen, al nord del Marocco, dove l’acqua costituisce ancora un bene per pochi. “L’acqua è vita. Per tutti”, questo il titolo del concorso a cui ho deciso di partecipare affinchè questo bene così prezioso possa regalare a quel bambino non gocce, ma fiumi di vita e felicità."