Il Consiglio Direttivo di Città della Gioia Onlus ha deliberato la costituzione del “Centro di documentazione su sobrietà e stile di vita”.  Siamo nell’orizzonte culturale, sociale e politico in cui si colloca l’impegno culturale e sociale della nostra Associazione.

Il Centro ha la sua sede in Via Atri, 33 – Napoli, nostra sede operativa.

Obiettivi del Centro nel breve-medio periodo sono:

  1. Costituire una piattaforma di documentazione, anche multimediale, sulla sobrietà come stile di vita e sulle sue ricadute culturali, formative, sociali, economiche e politiche;
  2. Sostenere le attività associative e di rete (osservatori, forum, tavole rotonde, seminari, incontri, laboratori) con strumenti documentali;
  3. Collaborare alla promozione della costituzione di reti sociali sulla materia (altre associazioni, realtà sociali, istituzioni, scuola/università), a supporto di laboratori di studio, di ricerca e di impegno nell’elaborazione di riposte concrete alle esigenze di giustizia sociale, di sostenibilità ambientale, di economia di giustizia, di equità e di solidarietà;
  4. Offrire alla Città, nel territorio di riferimento associativo, la possibilità di utilizzare detti strumenti, secondo le norme stabilite dall’Associazione.

Il Centro sottoscrive per l’Associazione abbonamenti a riviste e strumenti multimediali, a supporto della sua attività. Allo stato sono sottoscritti i seguenti abbonamenti:

A – Rivista “Valori”, mensile di economia sociale, finanza etica e sostenibilità;

B – Rivista “Scarp de’ Tennis”, il mensile della strada (E’ un giornale di strada non profit);

C -Rivista online “Narcomafie”, http://www.narcomafie.it/, a cui siamo abbonati come soci dell’Associazione LIBERA,  Associazione, Nomi e Numeri contro le Mafie.

 

IL TUO 5X1000 PER CITTA' DELLA GIOIA ETS, UN DONO PREZIOSO. GRAZIE!

DONACI, SE VUOI, IL TUO 5X1000

E METTI UNA FIRMA SUI NOSTRI PROGETTI SOCIALI.

GRAZIE!

Carissimi amici, grazie per il vostro sostegno alla nostra Associazione e al suo volontariato sociale e culturale.

Il gesto del dono del 5x1000 a Città della Gioia ETS di Napoli è prezioso.

In esso vedete i volti delle ragazze e dei ragazzi (finora 10, ultime Giada e Carmen) che hanno conseguito negli anni la laurea triennale e/o magisgtrale. Alcune/i si sono già inserite/i nel mondo del lavoro.

Ma il vostro dono assume anche il volto delle povertà che sosteniamo col nostro progetto "Stringiamoci la mano" e delle persone senza dimora, che, anche in rete sociale, assistiamo con nostro volontariato medico presso il Centro Buglione, dove sosteniamo economicamente anche le spese farmacologiche e terapeutiche.

IL progetto "Tsunami della Solidarietà" ci permette di continuare a sostenere il sostegno a distanza in Sri Lanka, dopo il terribile tsunami di oltre 20 anni fa, che ha generato morti e distruzioni, ancora oggi non sanate: scuola, doposcuola, acq ua potabile, strumenti di lavoro, casette in muratura, cure mediche, è quanto la generosità degli "affidatari" ha consentito a p. Ashley Samarasinghe, gesuita, di realizzare con i suoi volontari.

E altro ancora, anche col nostro Centro Culturale.

Dal 15 maggio p.v. sarà poi possibile modificare e inviare i modelli dichiarativi della dichiarazione dei redditi per l'esercizio 2024. I contribuenti potranno anche quest'anno optare per il 730 semplificato, che nel 2024 è stato scelto da oltre metà della platea. 

Eccoci allora col nostro appello a donare a questi volti il dono della vostra scelta per Città della Gioia ETS.

Basta segnare, nell'apposito spazione degli Enti del Terzo Settore (ETS), il nostro codice fiscale 95120510631 e firmare.

GRAZIE DI CUORE! Anche da parte di quei volti, e di quelli che bussano e busseranno in questo anno alla nostra porta.

Gli amici di Città della Gioia ETS - Napoli

 

Sottocategorie